La Federazione Trentina della Cooperazione ricerca una risorsa da inserire nell’Ufficio Controllo di Gestione nell’Area Servizi Integrati. La risorsa si interfaccerà con il Responsabile d’Ufficio, con i colleghi degli uffici interni e con i referenti delle cooperative associate.
.
La figura professionale dovrà possedere i seguenti requisiti:
- laurea magistrale in economia o ingegneria gestionale o titoli di studio equipollenti;
 - esperienza professionale nella consulenza direzionale (controllo di gestione, pianificazione finanziaria, budget, ecc.);
 - buona conoscenza dei processi aziendali e analisi degli stessi;
 - ottima conoscenza del programma excel;
 - buona capacità di problem solving e di lavoro per obiettivi nonchè autonomia organizzativa;
 - proattività e spirito di iniziativa;
 - consolidate capacità relazionali e di lavoro in team;
 - disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio trentino.
 
Sarà valutata positivamente:
- minima esperienza professionale preferibilmente maturata in realtà strutturata.
 
La risorsa si occuperà di:
- assistere e supportare le cooperative associate per l’implementazione e il mantenimento di sistemi di controllo di gestione;
 - fornire consulenza direzionale, predisporre budget e pianificazione economica e finanziaria;
 - implementare e gestire reportistica personalizzata per le cooperative;
 - gestire le relazioni con i direttori o responsabili amministrativi delle cooperative associate.
 
Si propone un inserimento nell’organico aziendale con contratto a tempo pieno. Tipologia contrattuale e retribuzione verranno valutate in base all’esperienza.
Inviare lettera di motivazione e curriculum vitae, tramite il modulo sottostante, entro il 2 aprile 2023.
